Centro Socio Sanitario di Gavinana logo
Centro Socio Sanitario di Gavinana

Centro Socio Sanitario di Gavinana

Via F. Turati, 86 - 51025 Gavinana (PT)



Gavinana è un rinomato centro turistico, tra i più importanti della Montagna Pistoiese, situato a 820 metri sul livello del mare. Qui, in un grande parco di 7 ettari, la Fondazione Filippo Turati ha creato, un importante Centro Socio Sanitario che comprende un Centro di Riabilitazione, due RSA, Residenze Sanitaire Assistite, "Gli Alberi" e "I Fiori", una RSD, Residenza Sanitaria per soggetti Disabili, "I Prati".

Il Centro di Riabilitazione offre prestazioni di carattere ambulatoriale, domiciliare e ad internato sia in convenzione con il Sistema Sanitario sia in forma privata. Per il servizio ad internato sono disponibili 48 posti letto.

La Residenza "Gli Alberi" ospita persone anziane non autosufficienti ed è dotata di due moduli specializzati per l'assistenza a persone in "stato vegetativo permanente stabilizzato" e ad Ospiti affetti dal morbo di Alzheimer. La Residenza dispone di 70 posti letto, tutti in camere doppie situate al primo e secondo piano.

La Residenza "I Fiori" dispone di 60 posti letto ed ospita persone anziane autosufficienti o parzialmente autosufficienti, anche con un parziale deterioramento delle condizioni cognitive. Nella struttura inoltre un modulo BIA (Bassa Intensità Assistenziale) per Ospiti il cui grado di non autosufficienza non è così elevato da considerarli idonei per un reparto di non autosufficienti.

La Residenza per disabili, "I Prati", può accogliere fino a 52 Ospiti adulti con esiti consolidati di patologie insorte in età perinatale o infantile. Tutti gli Ospiti sono seguiti dal punto di vista medico ed infermieristico sia sotto l'aspetto riabilitativo, educativo ed occupazionale.


Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre