SO.GE.SS Toscana - Preves logo
SO.GE.SS Toscana - Preves

Ti aspettiamo per il Check Up completo!

Il Centro Preves offre la possibilità di controllare, grazie alla prevenzione primaria e secondaria, le principali patologie, consentendo così un notevole incremento della qualità della vita. Negli ultimi decenni sono stati compiuti passi enormi nella diagnosi e terapia sia dei tumori che delle malattie cardiovascolari. Tuttavia il cammino da compiere è ancora lungo. In tale situazione, assume importanza fondamentale un’azione preventiva nei confronti di tali malattie.

Sono possibili due forme di prevenzione:

Prevenzione primaria: per le patologie tumorali e consiste nell'eliminare, o almeno ridurre, l’esposizione dell'organismo alle cause note di cancro; per le malattie cardiovascolari consiste nell’abbattere la presenza di alcuni fattori di rischio predisponenti (colesterolo elevato, pressione arteriosa alta, fumo, sovrappeso, obesità, diabete, sedentarietà) correggendoli con stili di vita adeguati.

Prevenzione secondaria: vuol dire individuare la patologia (o le lesioni che ne precedono l’insorgenza) in una fase tanto precoce che non abbia ancora causato

I nostri principali obiettivi:

  • Diffondere i nostri protocolli diagnostici esclusivi ed efficaci;
  • Indagare un numero sempre crescente di pazienti, riducendo i fattori di rischio cardio-vascolare e neoplastico e diagnosticando in tempo le più temibili patologie;
  • Proporre un nuovo concetto di Medicina, molto più vicino al paziente, molto meno invasivo e più “sincero”;
  • Creare un modello “Centro Preves” che ispiri fiducia e comodità, abbattendo i tempi di attesa e la frammentarietà nell’esecuzione degli esami diagnostici, andando incontro alle esigenze del paziente;

Siamo profondamente convinti che tutti i pazienti, a prescindere dai fattori di rischio, dal sesso, dall’età debbano essere controllati preventivamente e che la maggior parte delle patologie temibili debba essere ricercata, perché anche se solamente un paziente può essere salvato con una diagnosi precoce si tratterebbe comunque di un immenso successo.

Il CENTRO PREVES può contare sulla serietà e sulla efficienza di operatori sanitari adeguatamente formati secondo protocolli aziendali prestabiliti e su un numero elevato di utenti che consente di ottimizzare i costi mantenendo il prezzo delle prestazioni mediche ad un livello accessibile a tutti. Il primo centro è nato a Rosignano Solvay 10 anni fa dall'idea del dr. Giorgio Marrucci, che si occupa tutt'ora della formazione di nuovi medici per ecografia preventiva.

Come si opera

Prima visita: raccolta della storia clinica personale e familiare con visione degli EVENTUALI esami del sangue e strumentali eseguiti precedentemente (Rx torace, ecografia addome, ECG, se disponibili). Il paziente viene sottoposto ad una serie di esami strumentali sulla base dei fattori di rischio che si sono precedentemente evidenziati. ECO ADDOME COMPLETO, ECO MAMMARIA, ECO TIROIDE, ECO COLOR DOPPLER ARTERIOSO CAROTIDE con tecnologia avanzata QIMT e QAF, AORTA FEMORALE E ADDOMINALE, ELETTROCARDIOGRAMMA E ECOGRAIA AL CUORE.

Visite di controllo e di routine: i controlli sono annuali, in logica di prevenzione si consiglia di eseguire il check up una volta l'anno. Tuttavia potranno essere effettuati controlli ravvicinati se ne viene ravvisata la necessità, questi, in modo totalmente gratuito. Il Centro EFFETTUA anche ECOGRAFIE SINGOLE, MUSCOLARI E ECO COLOR DOPPLER VENOSO.

I nostri servizi

  • Cardiologia: ECG, ECO CUORE, ECOCOLORDOPPLER CARDIACO
  • ECOGRAFIE
  • DOPPLER VASCOLARE
  • PACCHETO DIAGNOSI PRECOCE TUMORALE (ecografia della mammella, ecografia addome completo)
  • PACCHETTO CARDIOVASCOLARE (ecg, eco cuore, eco doppler carotide, addome e arti inferiori)
  • CHECK UP COMPLETO (diagnosi tumorale e cardiovascolare)

Le nostre sedi

Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre