Centro di Flebo Angiologia Dott. Giorgio Falaschi logo
Centro di Flebo Angiologia Dott. Giorgio Falaschi

Studio di Flebo Angiologia                 Dott. Giorgio Falaschi

Viale Montegrappa 282, 59100 Prato

Prenota qui la tua prestazione

(se hai bisogno di aiuto puoi contattare il Numero Verde 800 30 40 50).

Dal 1989 il Dott. Falaschi si dedica alla libera professione, ricevendo i pazienti presso il suo studio medico di Prato, dove utilizza macchinari sicuri e innovativi della Flebologia e della Medicina Estetica.

Lo Studio di Flebo Angiologia del Dott. Falaschi è dedicato alle seguenti attività:

Diagnostica specialistica non invasiva di alta definizione della patologia vascolare periferica che include le affezioni del sistema venoso,linfatico ed arterioso sia degli arti,sia quello carotideo vertebrale. La vasta esperienza acquisita nel settore,insieme alla alta qualità delle apparecchiature ecocolordoppler consentono una accurata e precisa diagnosi , con mappaggio grafico e refertazione digitalizzata delle immagini. La refertazione include anche la descrizione delle indicazioni e possibilità terapeutiche,che,comunque vengono sempre discusse con il paziente. La completezza e accuratezza delle nostre diagnosi sono altresì conseguenza dei molti dati e parametri che vengono acquisiti ad ogni esame quali per esempio:velocità di flusso,indice di resistenza,velocità diastolica e sistolica massima e minima,entità volumetrica e temporale di reflusso,calibro del vaso sia in orto che clinostatismo,pressioni di flusso,ecc. Inoltre varie manovre e test vengono implementati,sia in orto che clinostatismo per documentare alcune forme di patologia (es. manovre di compressione o decompressione; test del freddo;test del caldo. ecc.).

Terapia ambulatoriale delle teleangectasie o della patologia delle grosse vene. Per le vene safene viene adottato un nostro personale protocollo di sclerosi ecoguidata con schiuma che consente la loro chiusura con uno o due trattamenti. Tutte le procedure di microscleroterapia vengono attuate con dispositivi di ingrandimento del campo,trans illuminazione,crioterapia e uso di apposito lettino elettrico.

La terapia ambulatoriale delle ulcere prevede l’uso di apposite medicazioni avanzate,ossigeno terapia,ultrasuoni e,ove indicato, pressoterapia e bendaggi funzionali. Diatermocoagulazione temporizzata viene usata per il trattamento di malformazioni vascolari. Drenaggi linfatici manuali e/o Endermologie LPG (eseguite da personale esperto) vengono implementate per il miglioramento del microcircolo on in caso di edemi periferici di varia natura; un personale protocollo viene inoltre eseguito per il linfedema.Importante è la constatazione che nel nostro Centro è possibile la contemporanea attuazione sia della diagnostica sia l’impostazione della  della terapia relativa con grande soddisfazione e risparmio di tempo da parte dei nostri pazienti. Superflua l’annotazione che il nostro Centro è dotato di tutti gli strumenti e farmaci per la sicurezza dei pazienti.

Trattamenti di Medicina Estetica

Nello Studio vengono effettuati con i più moderni protocolli e gli apparecchi più avanzati trattamenti di medicina estetica NON invasiva con eccellenti risultati. Tra questi: il ringiovanimento non invasivo del volto e decolletè ,ed il trattamento dei vari stadi di panniculopatia (cellulite) o adiposità localizzate.

Le nostre apparecchiature includono: Endermologie LPG Cellu M6, Pressoterapia, Peel Jet ad ossigeno, Carbossiterapia, Luce Pulsata Intensa, Ultrasuoni superficiali (1-3 MHz), Ultrasuoni profondi per cavitazione (20-40 KHz), Radiofrequenza monopolare, Radiofrequenza bipolare, Radiofrequenza Frazionata, Dermoabrasione meccanica a vibrazione.

Lo studio è aperto lunedì dalle 9 alle 12 e tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19. Per la medicina estetica: tutti i giorni dalle 9 alle 18 (tranne il martedì mattina) e sabato mattina dalle 9 alle 11.


Dott. Giorgio Falaschi

Dott. Giorgio Falaschi

Specialista in Chirurgia Toracica e Cardiovascolare

Profilo accademico

  • 1973: Laurea in Medicina e Chirurgia,Università di Pisa (110/110 e Lode).
  • 1968-1973: Allievo Scuola Superiore Studi Universitari (Scuola Normale Superiore) di Pisa, Sez. Medicina e Chirurgia. Diploma di Licenza (70/70).
  • 1975 - 1979: Residency in Chirurgia Generale, Cabrini Medical Center, New York Medical College, USA.
  • 1979 - 1981: Fellowship in Chirurgia Cardiotoracica e Vascolare, Texas Heart Institute, Texas Medical Center,Houston, USA.
  • 1981: Specializzazione in Chirurgia Generale, Università di Pisa (70/70 e Lode).
  • Corsi di Perfezionamento in Flebologia e Angiologia: Università di Modena (1987), Università di Siena (1987), Università di Pisa (1988), Scuola Sup. Scienze Biomediche (1989), Università di Padova (1989).

Occupazione attuale

Attività Libero Professionale in Chirurgia Vascolare e Flebologia (1990-Presente).

Attività precedenti

  • Assistente Medico Ospedaliero di Chirurgia Generale presso ASL 17 Valdarno Inferiore (1974-75) – ASL 20/B Valdarno Sup (1984) – ASL 2 Massa Carrara (1988-89).
  • Aiuto Primario di Chirurgia Generale,ASL 9 Prato (1985-87).
  • Resident di Chirurgia Generale, Cabrini Medical Center, New York (1975-79).
  • Fellow di Chirurgia CardioVascolare, Texas Heart Institute, USA (1979 -81).
  • Chirurgo presso Barberton Citizens Hospital, USA (1981-82 e 1984-85).

Pubblicazioni

Autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste a carattere nazionale e internazionale riguardo patologia vascolare arteriosa e venosa.

Associazioni

  • AFADS (Ass. Flebologia Ambulatoriale e Day surgery)
  • DCCVSS (Denton Cooley Cardiovascular Surgical Society)
  • SIFL (Società Italiana di flebolinfologia)
  • AFI (Associazione Flebologica Italiana)
  • ACP (American College of Phlebology)
  • Who is Who in Surgery in the world

Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre