Studio Oculistico Dott. Giovanni Laganà logo
Studio Oculistico Dott. Giovanni Laganà

Studio Oculistico Dott. Giovanni Laganà

Via Cosimo il Vecchio, 2/10 - 50139 Firenze (c/o Life Cronos).



Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Siena. Ha lavorato come medico specialista oculista presso l’Ospedale Oftalmico Fiorentino e successivamente presso la U.O. di Oculistica, Ospedale Piero Palagi dell'Azienda sanitaria di Firenze, dove è stato nominato primario dal 2009 al 2015.

Ha sviluppato particolare interesse e competenze nella chirurgia oftalmica del segmento anteriore (cataratta, glaucoma, trapianto di cornea) e delle palpebre eseguendo come primo operatore con circa 12000 interventi. È autore di 18 pubblicazioni e membro di numerose società scientifiche (SOI – Società Oftalmologica Italiana; AICCER Associazione Italiana della Chirurgia della Cataratta e Refrattiva; ESCRS European Society of Cataract and Refractive Surgeons).

Informazioni per te

Prenota online la tua prestazione per usufruire delle agevolazioni tariffarie riservate.

Lo Studio Oculistico Dott. Giovanni Laganà aderisce a:

  • Convenzione con ACI Firenze, che ti riserva la possibilità di usufruire di sconti particolari.
  • Convenzione con Alleanza Assicurazioni, agenzia di Firenze 1, che ti riserva la possibilità di usufruire di sconti particolari per te e per la tua famiglia.
  • Convenzione con ESCO ITALIA, che riserva ai dipendenti dell'azienda la possibilità di usufruire di particolari agevolazioni tariffarie.
  • Convenzione con FENIMPRESE Firenze, che riserva agli associati la possibilità di usufruire di tariffe agevolate.

Per saperne di più visita la sezione “Le nostre convenzioni”.


Dott. Giovanni Laganà

Dott. Giovanni Laganà

Profilo accademico

Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Siena.

Precedenti attività

Ha lavorato come medico specialista oculista presso l’Ospedale Oftalmico Fiorentino e successivamente presso la U.O. di Oculistica, Ospedale Piero Palagi dell’Azienda sanitaria di Firenze, dove è stato nominato primario dal 2009 al 2015.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche/principali patologie trattate

Ha sviluppato particolare interesse e competenze nella chirurgia oftalmica del segmento anteriore ( cataratta, glaucoma, trapianto di cornea) e delle palpebre eseguendo come primo operatore con circa 12000 interventi.

Pubblicazioni

E’ autore di 18 pubblicazioni e membro di numerose società scientifiche ( SOI – Società Oftalmologica Italiana; AICCER Associazione Italiana della Chirurgia della Cataratta e Refrattiva; ESCRS European Society of Cataract and Refractive Surgeons).


Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre