Studio Odontoiatria e Medicina Estetica Ciabattini Cioni logo
Studio Odontoiatria e Medicina Estetica Ciabattini Cioni

Studio Odontoiatria e Medicina Estetica Ciabattini Cioni

Via Lamarmora 29, 50121 Firenze



Lo studio di odontoiatria e medicina estetica Ciabattini Cioni si occupa con passione del ringiovanimento del viso e del sorriso. Infatti è molto importante fare un’attenta valutazione dei problemi legati all’invecchiamento dei tessuti sia del volto che dei denti. Oggi la scienza, grazie alle innovazioni dei materiali altamente estetici e grazie alle metodiche mininvasive, ci consente di riavere denti come a 20 anni e un viso che appaia fresco e riposato ripristinando volumi e idratazione, sempre con naturalezza e senza eccessi.

Lo studio di via La Marmora 29, con a disposizione le più moderne tecnologie e uno staff costituito da tre assistenti alla poltrona, da una segretaria e da tre igieniste laureate, in collaborazione con i migliori laboratori odontotecnici, si occupa di riabilitazioni orali semplici e complesse, prendendosi cura del paziente personalmente dall’inizio alla fine del trattamento, con particolare attenzione all’estetica con studio personalizzato del caso per un valido ringiovanimento del volto nella sua globalità.

Trattamenti

  • Studio del caso clinico e del protocollo di Ringiovanimento del sorriso e del viso a seconda dell'esigenza personale.
  • Trattamenti con filler (ac. ialuronico e idrossiapatitedi di calcio)
  • Trattamenti con botulino
  • Biorivitalizzazione del viso
  • Sbiancamento denti vitali con prisma luminoso “Sapphire”
  • Sbiancamento denti trattati endodonticamente con alterazione del colore
  • Faccette estetiche in ceramica con e senza preparazione dentale
  • Faccette in composito di immediata applicazione e di massima convenienza
  • Previsualizzazione immediata del risultato estetico: mock-up
  • Otturazioni estetiche adesive in composito
  • Corone altamente estetiche in ceramica integrale
  • Protesi fissa: ponti e corone nei nuovi materiali senza metallo
  • Riabilitazioni protesiche complesse con studio gnatologico
  • Ortodonzia invisibile per gli adulti e per i teen-agers

Dott.ssa Gabriella Ciabattini Cioni

Dott.ssa Gabriella Ciabattini Cioni

Profilo accademico

La dott.ssa Gabriella Ciabattini Cioni si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Odontostomatologia e Protesi Dentaria col massimo dei voti e lode presso l'Università degli Studi di Firenze. Si è inoltre formata alla scuola Valet di Medicina e Chirurgia Estetica a Bologna con i corsi accreditati ECM.

È specializzata infatti in endodonzia, conservativa, parodontologia, implantologia, implantologia avanzata nei grandi riassorbimenti ossei, chirurgia estrattiva, protesi estetica ed implantare, faccette estetiche, sbiancamenti dentali, per la valorizzazione del sorriso.

Ha tenuto lezioni e conferenze sulle tecniche di ringiovanimento del viso in medicina estetica e del ringiovanimento del sorriso con i nuovissimi materiali dentali altamente estetici, sulle faccette estetiche, sulla prevenzione dentale, sulla prevenzione precoce nei bambini, sulle problematiche inerenti la professione odontoiatrica. E' Presidente ANDI Firenze (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

È iscritta all' AIOP (Accademia Italiana Odontoiatria Protesica) e alla SIES (Società Italiana di Chirurgia e Medicina Estetica).

Occupazione attuale

È libera professionista a Firenze.


Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre