ANDI Firenze logo
ANDI Firenze

ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani , fondata nel 1946 è un'Associazione di Liberi Professionisti con attività di sindacato di categoria e Associazione Culturale. E' l'Associazione Odontoiatrica più rappresentativa d'Italia e raccoglie circa 24.000 associati. Svolge, oltre che attività di rappresentanza professionale, anche attività culturale, di formazione, di volontariato e di coordinamento scientifico. ANDI rappresenta i dentisti italiani in vari organismi nazionali ed internazionali.

Oggi ad ANDI è riconosciuto il ruolo di interlocutore privilegiato per tutti coloro che operano (direttamente o indirettamente) nell'universo odontoiatrico: ANDI è il punto di riferimento per le istituzioni, i media e l'opinione pubblica, il mondo dei produttori e degli utilizzatori. L’attività di promozione professionale ed associativa di ANDI Firenze si sviluppa con progetti concreti sul territorio della provincia, realizzando gli obiettivi che si prefigge la politica regionale dell’associazione, ma anche dando voce alle diverse sensibilità del territorio. Questo consente di svolgere attività di servizio sia per i soci sia per i cittadini, a favore di una odontoiatria che promuova la competenza professionale e la accessibilità alle cure odontoiatriche per tutti.

L'attenzione alla centralità della persona e ai valori del benessere e della salute dell'individuo guida l'attività dell'Associazione che promuove il miglioramento continuo dei percorsi di cura e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la formazione e l'aggiornamento professionale degli odontoiatri e del personale ausiliario dipendente, promuove il miglioramento della qualità dell'assistenza odontoiatrica con il contributo dei singoli professionisti, diffonde e valorizza la prevenzione, curando particolarmente l'informazione verso gli stakeholder attraverso canali professionali adeguati allo scopo. Operare per la tutela dell'odontoiatria, non significa semplicemente impegnarsi a favore di una categoria professionale, ma riuscire a dare risposte efficaci ai bisogni di salute di tutti i cittadini che si rivolgono oggi al dentista.

Il tariffario proposto dai Dentisti ANDI Firenze tiene conto di alcuni parametri a livello nazionale. Gli studi odontoiatrici o dentistici ANDI risultano compliance con le normative vigenti in materia di sicurezza in quanto eseguono tutte quelle procedure di costo rilevante ma essenziali per la sicurezza del paziente e del lavoratore:

  • sterilizzazione
  • sicurezza dei locali e del personale
  • controllo periodico attrezzature radiologiche
  • documentazione di tutti i materiali utilizzati e certificati dal monouso ai prodotti di disinfezione
  • smaltimento dei rifiuti tossici e biologici eseguito da ditte autorizzate e specializzate
  • controllo periodico di tutti gli impianti eseguito da ditte idonee

Servizio di Guardia Odontoiatrica (Telefono: 340/6282779) a cura di ANDI FIRENZE

ANDI Firenze Guardia Odontoiatrica

Sabato: 15.00 – 18.00
Giorni festivi: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00
Agosto: aperto tutti i giorni.


Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre