IRADIT logo
IRADIT

Il Centro Diagnostico IRADIT, dislocato su più sedi nel territorio Toscano, è una struttura sanitaria specializzata in diagnostica per immagine e dotata delle tecnologie più innovative in campo medico-diagnostico. L'attività del centro è rivolta a offrire prestazioni sanitarie che soddisfino alti standard di qualità, in tempi brevi e con costi accessibili.

Presso gli Istituti IRADIT è possibile effettuare esami radiologici (RX), Mammografia, Risonanza Magnetica, ecografia e TAC. La mammografia viene effettuata con sistema digitale Philips MicroDose Mammography progettato per fornire un notevole confort e un'ottima qualità di immagine utilizzando basse dosi di radiazione.

C-Scan è il sistema Risonanza Magnetica dedicato all’ Imaging dell'apparato muscolo-scheletrico per le articolazioni. Grazie al campo magnetico trasverso e al posizionamento delle bobine dedicate di tipo solenoidale, C-Scan è in grado di ottenere immagini ad elevato contenuto diagnostico. Soprattutto negli esami del ginocchio, grazie all’attento studio con sequenze specifiche, si ottengono immagini comparabili a sistemi di più elevato campo magnetico. Il C-Scan, con un magnete di piccole dimensioni, offre un comfort ottimale per il paziente e permette di evitare ogni tipo di disagio claustrofobico. Consente infatti l’introduzione dei soli arti in esame e permette al Tecnico di rimanere all’interno della stanza ed avere un contatto diretto col paziente durante tutto l’esame.

L’Istituto IRADIT è in grado di offrire un servizio di elevata qualità in campo ecografico grazie al nuovo ecografo ESAOTE MyLab™Seven che assicura una diagnosi accurata ed affidabile nonchè un maggior comfort per il paziente. Il reparto di Radiologia dell’Istituto è attrezzato con apparecchiature digitali, in grado di assicurare maggiore affidabilità, precisione e qualità rispetto alla tecnica tradizionale. Quando non si può fare: in gravidanza, controindicazione comune a tutti gli esami radiologici. E' importante informare il Tecnico o il Radiologo della propria condizione.

In Iradit è presente un nuovo strumento per eseguire l'ortopantomografia. Il modulo 2D di ORTHOPHOS XG 3D mette a portata di mano sofisticate possibilità diagnostiche per endodonzia, periodonzia, implantologia, ortodonzia e chirurgia. ORTHOPHOS XG 3D offre la tecnologia digitale 2D frutto di molti anni di esperienza. SIRONBA ORTHOPHOS XG 3D, con il suo volume standard di 8x8 cm, è l’apparecchio ideale per tutti gli studi odontoiatrici e grazie alla combinazione di volumi piccoli con l’alta risoluzione di 100 µm, è il dispositivo Cone Beam (CBCT) perfetto per gli specialisti in endodonzia.

I 19 centri diagnostici sono distribuiti in 6 regioni italiane con 30 sedi operative sotto la supervisione ed il controllo del Management italiano. I centri Alliance Medical soddisfano pienamente ogni specifica necessità del paziente garantendo un ambiente dotato di tecnologie sofisticate sempre aggiornate, staff medico e tecnico ai massimi livelli, accuratezza dei referti, risposte rapide e puntuali. I servizi di outsourcing si basano sulla messa a disposizione e gestione completa di attrezzature fisse di diagnostica e di terapia.

I nostri servizi

  • Radiologia
  • Ecografia
  • Ecocolordoppler
  • Risonanza Magnetica
  • Mammografia
  • OPT e Dentalscan
  • TAC

I nostri specialisti

Dott. Luca Melai

Dott. Luca Melai

Dettagli personali

Nato a Pontedera il 05/03/1973.

Profilo accademico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 con 110 e lode a Pisa. Specializzato in Radiodiagnostica con il Prof. Carlo Bartolozzi, con tesi “Termoablazione delle neoplasie tiroidee”, con tutor Dr. Salvatore Mazzeo nel 2003 con 110 e lode. Libero professionista dal 2003.

Le nostre sedi

Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre