Telemedicina a portata di click

Healthpoint Service utilizza tablet, minipc e altri device interfacciati con dispositivi biomedicali e consente l’effettuazione di semplici rilevazioni strumentali (pressione arteriosa, saturimetria, profilo lipidico, glicemia, PT/INR, etc) e di esami specialistici (ECG, spirometria, esame dermatologico, esame della microcircolazione, etc), con possibilità di refertazione telematica da parte di specialisti secondo protocolli certificati.


ECG in tempi ridotti

L'elettrocardiografo di ultima generazione acquisisce ECG a 7-12 derivazioni, ed è dotato di display e tastiera. Nella sua versione base ha la capacità di acquisizione e trasmissione di un tracciato ECG in formato analogico a PC remoto via accoppiamento acustico. Lo strumento ha inoltre la possibilità opzionale di memorizzare fino a 75 ECG in formato digitale SCP e trasmetterli a PC locale via cavo USB o con connessione wireless tipo Bluetooth. Funziona con batterie AA ricaricabili ed è disponibile anche nella versione senza Bluetooh.


Telerefertazione in tempo reale

Il medico può attivare il servizio di refertazione in tempo reale utilizzando un nostro pool di medici specialistici. Lo specialista appone la propria firma digitale ad ogni referto in modo da garantire l'autenticità dell'autore e la valenza legale. Tutti gli esami sono accessibili 24 ore su 24 tramite piattaforma web sia agli specialisti sia alle strutture e sono conservati in modo cifrato, a garanzia della privacy in materia di dati clinici altamente sensibili.


Videoconsulto

L'Healthpoint Service prevede anche il servizio di videoconsulto, rendendo possibile l'interscambio remoto di informazioni (dati, immagini, testi, suoni) e presupponendo l'erogazione di una prestazione sanitaria tra cittadino e medico. In questo modo è possibile offrire prestazioni sanitarie di qualità senza limiti di natura fisica, geografica o socio-culturale.



Scegli tra i tanti servizi che Saniclic ti offre